Lavorazioni

Specialisti del ferro e alluminio,
partner nella metalmeccanica a Vicenza.


In Gelso e Pellizzaro snc, azienda che da più di trent’anni lavora ferro e alluminio per conto
terzi, eseguiamo diverse lavorazioni dallo sviluppo di prototipi al taglio,
saldatura, assemblaggio e molte altre. Di seguito l’elenco completo.

Progettazione e sviluppo prototipi.


Quando i nostri clienti arrivano in azienda con i loro progetti, realizziamo i prototipi a disegno accompagnati da una consulenza per ottimizzare le lavorazioni, garantendo la massima riservatezza di dati e documenti.

banco sviluppo prototipi

Taglio automatico con spazzolatura del tubo.


Grazie alla nostra linea automatica, tagliamo i tubi in varie misure, dalla lunghezza massima di barre da 6,5 metri, con diametro minimo di 14 millimetri, fino a un massimo di 50 millimetri. La spazzolatura dei tubi sui finali avviene per evitare di creare spigoli vivi taglienti. Con macchinari di ultima generazione soffiamo i tubi anche nella parte interna, per non lasciare nessun truciolo residuo, così da non rovinare il pezzo, le matrici di curvatura o gli stampi destinati alle successive lavorazioni. Numeriamo poi i fasci di tubi e li raccogliamo con apposite cinghie di sicurezza.

Curvatura del tubo cnc.


L’operazione di curvatura avviene attraverso le diverse macchine curvatubi che abbiamo a disposizione: dalla lineare destra o sinistra alla multiraggio destra o sinistra con calandratura e a doppia testa. Pieghiamo i tubi tondi da 12 millimetri fino a 42 millimetri di diametro, oltre a quadri e rettangoli di varie misure.
Le nostre macchine sono:

  • la BLM E-TURN 35, curvatubi cnc destra e sinistra con calandratura in processo con VGP3D;
  • la PEDRAZZOLI raggio vario 42, curvatubi cnc destra e sinistra con calandratura;
  • la PEDRAZZOLI bend master 42, curvatubi cnc destra;
  • la PEDRAZZOLI due teste bend master 32 cnc;
  • varie curvatubi semiautomatiche e manuali, destre o sinistre e a doppia testa.
curvatubi gelso e pellizzaro

Saldatura


In Gelso e Pellizzaro snc forniamo ai nostri clienti prodotti realizzati con diverse tipologie di saldature. Questo ci permette di soddisfare le molteplici richieste e ottenere per le varie finiture la massima qualità. Abbiamo varie postazioni per eseguire saldature manuali a MIG, a TIG e per la saldobrasatura, effettuate da saldatori esperti che lavorano con noi da più di 30 anni. Disponiamo, inoltre, di puntatrici e una saldatrice a proiezione. Per la saldatura robotizzata a MIG utilizziamo quattro impianti con doppia tavola girevole. Il nostro ultimo acquisto è l’impianto robotizzato orbitale con doppio tornio, per realizzare saldature MIG e saldature TIG con e senza riporto. Per ottimizzare al massimo i tempi di produzione di alcuni articoli, abbiamo automatizzato il ciclo di lavoro realizzando dei posizionatori di saldatura appositi.

Saldobrasatura


saldatura robotizzata

Saldatura robotizzata


Posizionatore di saldatura


Foratura oleodinamica.


Il nostro banco è dedicato alla foratura oleodinamica di pezzi già curvati e saldati. Grazie alle varie unità intercambiabili e smontabili di cui è dotata la struttura, utilizziamo il banco per forare basi a scivolo e articoli con molti fori ciechi o passanti, con e senza anima. La macchina è gestita da una centralina con quadro comandi garantito CEE, con cui è possibile creare diversi programmi per eseguire più lavorazioni in un unico ciclo di lavoro.

banco oliodinamico

Stampaggio di ferro e alluminio.


Nella nostra azienda disponiamo anche di presse per lo stampaggio di ferro e alluminio da 12 a 100 tonnellate, a cui applichiamo stampi per diverse lavorazioni. Eseguiamo periodicamente la manutenzione delle presse, per garantire ai nostri clienti i migliori risultati e al nostro personale la massima sicurezza.

Presse di stampaggio

Tranciatura e piegatura delle lamiere.


La nostra pressa piegatrice CN e la cesoia CN Schiavi/Amada lavorano lamiere con spessore fino a un massimo di 6 millimetri.

Tranciatura e piegatura lamiere

Pulitura e lucidatura.


Forniamo un servizio aggiuntivo di pulitura e lucidatura dei metalli, per assicurare ai nostri clienti l’adeguata accuratezza nelle operazioni anche su particolari molto delicati. Una decisione che noi di Gelso e Pellizzaro snc abbiamo preso dopo il progressivo aumento della qualità dei nostri prodotti.

Pulitura e lucidatura

Assemblaggio e rivettatura.


Tra le altre lavorazioni in azienda eseguiamo da anni anche l’assemblaggio e la rivettatura (operazione di giunzione con rivetti) di pezzi tranciati e forati, sia delle sedie di nostra produzione sia di articoli dei nostri clienti.

Assemblaggio e rivettatura

Montaggio e imballaggio.


Un ampio magazzino (più di duemila metri quadri) per montaggio, imballaggio e stoccaggio di sedie e altri articoli ci permette di effettuare consegne puntuali e di avere un comodo spazio per controllare i prodotti dopo la cromatura o verniciatura. Le ultime fasi sono l’imballaggio e la consegna dei prodotti, che eseguiamo come richiesto dai clienti.

magazzino di imballaggio

busta email

Vuoi conoscere nei dettagli le nostre lavorazione del ferro e dell’alluminio?
Contatta Gelso e Pellizzaro snc!


CONTATTACI


Credits: Studio Grafico Stargraphic

Privacy e Cookies